Un gioiello realizzato con System Logistics in Italia

Entra in funzione il nuovo magazzino GROWERMETAL
31/07/2013
Molti aspetti interessanti nel nuovo magazzino realizzato da LYTO’S per Eurostandard nella splendida Val di Fiemme
25/02/2014
Entra in funzione il nuovo magazzino GROWERMETAL
31/07/2013
Molti aspetti interessanti nel nuovo magazzino realizzato da LYTO’S per Eurostandard nella splendida Val di Fiemme
25/02/2014

Quando i Clienti vogliono curare non soltanto l’aspetto funzionale ma anche quello estetico, servono fornitori in grado di proporre soluzioni all’altezza, come Lyto’s e System Logistcs.

Situato nella Packaging Valley bolognese, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

Il Gruppo ha saputo conquistare questo ruolo grazie all’originalità, all’alta tecnologia e all’affidabilità dei propri prodotti. Nata nel 1974 a Pianoro (BO), dove si trova ancor oggi il quartier generale, Marchesini Group è cresciuta negli anni, attraverso acquisizioni e accordi di partnership con aziende complementari del settore, diventando una realtà capace di far fronte all’intero processo di confezionamento, da monte a valle, per l’industria farmaceutica e cosmetica.
Grazie al costante impegno nell’innovazione, il Gruppo è stato in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Italia e sui mercati internazionali e, ad oggi, oltre l’85% del suo fatturato è generato dalle esportazioni, principalmente in Europa e negli USA.

Di fronte alla necessità di migliorare la logistica interna, Marchesini ha affidato a System Logistics ed a Lyto’s la realizzazione di un nuovo magazzino automatizzato interno per circa 1.200 contenitori speciali da 300 kg.

Particolarmente attenta anche all’estetica del nuovo impianto, Marchesini ha chiesto a Lyto’s di realizzare la scaffalatura in 2 colori ed il rivestimento esterno con un inedito sistema di tubi ovali con differenti colori e spaziature.

Il risultato è un magazzino “gioiello”.