Lyto’s per NewCold: un magazzino automatico senza pari
27/03/2023Edoardo Zanisi e una grande impresa: la terza generazione in Lyto’s
04/10/2023Con la loro struttura a cassetti, i magazzini MINILOAD, sia interni che autoportanti, sono progettati dai nostri esperti e realizzati presso la nostra azienda per lo stoccaggio di materiale di piccole dimensioni.
L’apparenza inganna: piccolo fuori, grande dentro!
Quali sono i vantaggi di un magazzino MINILOAD?
Questa struttura è ideale per:
- stoccare elementi di piccole dimensioni con una forte richiesta di picking (ad esempio minuteria o piccola componentistica di vario genere e natura);
- gestire alti flussi di lavoro con velocità rilevanti (grazie anche ai piccoli cassetti);
- sfruttare al meglio lo spazio disponibile che si presenta all’interno molto concentrato.
Una struttura a cassetti di dimensioni contenute, quindi, risulta essere un ottimo ambiente per uno stoccaggio consistente.
Ma cos’ha in più un MINILOAD?
Una libertà progettuale assoluta!
Proprio così: grazie alla progettazione e produzione interna, scegliamo noi di LYTO’S, assieme ai Clienti, i diversi livelli del magazzino e questo significa garantire l’ottimizzazione dello spazio in altezza.
Per essere più specifici, i nostri montanti verticali, che compongono lo scheletro del magazzino, non sono forati e per questo i livelli sono posti su misura, secondo le specifiche esigenze dell’utilizzatore, e strategicamente, per migliorare la capienza.
È questione di capacità.
Le portate dei magazzini MINILOAD, possono partire da solamente 20 kg fino a raggiungere i 500 chilogrammi per singola UDC.
Anche in questo caso siamo in grado di fornire soluzioni in semplice, doppia o tripla profondità, ricercando e ottenendo il giusto equilibrio tra flussi previsti e capacità desiderata.
E non dimentichiamo i traslo-elevatori, che in questo magazzino con le loro forche telescopiche speciali riescono a movimentare due cassette a destra e due a sinistra.
Perché scegliere un magazzino autoportante MINILOAD?
Se parliamo di rapporto tra flussi di lavoro e capacità del magazzino, possiamo affermare che in molti contesti il MINILOAD rappresenta la migliore configurazione e il motivo è semplice: è una soluzione che sfrutta lo spazio in modo estremamente efficace.
Non esiti a rivolgersi ai nostri esperti per ulteriori informazioni: noi di LYTO’S realizziamo magazzini autoportanti automatizzati su misura.