PASTA ZARA conferma LYTO’S per un magazzino da 65.000 pallet

Il magazzino del mese
22/03/2013
Entra in funzione il nuovo magazzino GROWERMETAL
31/07/2013
Il magazzino del mese
22/03/2013
Entra in funzione il nuovo magazzino GROWERMETAL
31/07/2013

Quando un Cliente conferma la scelta del fornitore per un nuovo impianto significa che è un Cliente soddisfatto…
… e che il fornitore ha pienamente realizzato le aspettative del Cliente.

Dopo aver completato con successo la realizzazione del magazzino autoportante di Riese Pio X da circa 25.000 pallet, PASTA ZARA (1° esportatore italiano di pasta nel mondo) ha scelto ancora LYTO’S e STOECKLIN per il nuovo ed imponente magazzino automatizzato di Muggia in provincia di Trieste.

Cantiere del magazzino di Pasta Zara in costruzione

Cantiere del magazzino di Pasta Zara in costruzione

Si tratta di un magazzino autoportante di grandi dimensioni che si appresta a diventare in assoluto l’impianto più importante nel settore pasta in Italia.
Oltre 66.000 posti pallet stoccati in doppia profondità e movimentati da 11 traslo elevatori e da un sofisticato handling di testata, il tutto di realizzazione STOECKLIN (www.stoecklin.com); un’area occupata di circa 11.000 metri quadri, un’altezza di quasi 38 metri, una portata massima di 1350 kg. per pallet.
Anche per questa realizzazione Pasta Zara ha scelto le soluzioni che contraddistinguono da molti anni la proposta Lyto’s:

  • Ingegneria delle fondazioni e delle strutture metalliche realizzato dall’esperto e collaudato team di ingegneri Lyto’s;
  • “Sistema HEA di fondazione” per il fissaggio delle strutture metalliche alla fondazione, una soluzione che consente da un lato di evitare i costi e le contraddizioni tecniche dei sistemi di fissaggio con carotaggi e tasselli chimici, dall’altro di avere un’area completamente agibile ai mezzi d’opera e senza una fitta selva di tirafondi affioranti;
  • Stocchetti continui di appoggio pallet sostenuti da una coppia di correnti e da unica spalla allargata realizzata con processi di saldatura presso lo stabilimento Lyto’s;
  • Realizzazione completa di rivestimento di parete e di copertura con relativi accessori per l’evacuazione fumi ed il controllo della temperatura interna.

Un altro importante successo commerciale in un settore dove i più importanti produttori apprezzano e scelgono da sempre le soluzioni e l’affidabilità di LYTO’S e di STOECKLIN.

Leggi l’articolo pubblicato sul Magazine Online “Italian Food Materials&Machinery