LYTO’S e GROWERMETAL siglano il contratto per il nuovo magazzino autoportante

LTW sceglie ancora LYTO’S per un nuovo magazzino per le mele della Val Venosta
16/03/2012
Il magazzino del mese
22/03/2013
LTW sceglie ancora LYTO’S per un nuovo magazzino per le mele della Val Venosta
16/03/2012
Il magazzino del mese
22/03/2013

La soluzione tecnica affidabile e competitiva, la serietà umana e professionale, il feeling nato tra i titolari delle aziende, sono alcuni degli elementi alla base di questo nuovo successo LYTO’S in Italia.

Non é facile in questo periodo trovare aziende del comparto metalmeccanico che procedono senza indugi e ripensamenti nei piani di ammodernamento logistico. GROWERMETAL SpA (www.growermetal.it) è un’azienda fondata nel 1950 leader nella produzione di rondelle elastiche di sicurezza, di particolari metallici tranciati secondo specifica del cliente e di molle per armamento ferroviario.

Fin dalle origini, la Growermetal è rimasta saldamente ancorata alle sue origini di società indipendente controllata dalla famiglia Cattaneo giunta alla seconda generazione.

Situata a Calco, a 40 Km a Nord di Milano, Growermetal è presente in Italia, in Europa e in tutte le principale aree economiche mondiali quali Nord America, Medio oriente, Cina e altri paesi dell’estremo oriente.

Il progetto del nuovo magazzino automatizzato autoportante è stato ideato alcuni anni fa’ dopo la visita dei fratelli Cattaneo presso la Viteria Euganea di Saonara (PD), uno dei Clienti storici Lyto’s ed uno dei più importanti complessi di magazzini automatizzati autoportanti in Italia.

Si tratta di un magazzino di dimensioni importanti (50 x 18 x h. 20 m) in grado di stoccare sia pallet che cassoni con pesi fino a kg. 1200. LYTO’S si occuperà del progetto fondazioni, di tutte le strutture metalliche e del rivestimento del magazzino.

Un ricordo ed un ringraziamento particolare a Dino Dondi, grande mente illuminata nei magazzini automatizzati e grande persona purtroppo scomparsa di recente, che ha molto contribuito allo studio ed alla messa a punto del progetto di questo magazzino. Grazie Dino.