Ancora Lyto’s per il nuovo progetto di Barilla a Parma
22/12/2017Progetto La Doria – Parma
08/02/2019System Logistics, provider a livello mondiale di automazione per magazzini, ha dato il via alla costruzione della sua nuova sede, che sorgerà a Fiorano (MO), vicino alla sede storica di System.
Nel nuovo progetto non poteva di certo mancare un magazzino automatico logicamente equipaggiato con trasloelevatori ed automazione di System Logistics, ma dove altrettanto logicamente la parte strutturale è stata affidata ancora una volta a Lyto’s che ha sempre “firmato” con le proprie strutture tutti i magazzini automatizzati che il gruppo System ha realizzato negli anni.
Una collaborazione nata prima di tutto dall’incontro alla fine degli anni ’80 tra due grandi imprenditori, il Sig. Franco Stefani di System ed il Sig. Roberto Zanisi di Lyto’s, che successivamente ha portato alla realizzazione di oltre un centinaio di magazzini automatizzati.
Più di 30 anni di collaborazione in tutto il mondo ed una reciproca fiducia sulla capacità di portare a termine progetti a volte molto complessi, è stata ancora una volta confermata da ambo le parti.
63 m di lunghezza, 18 di larghezza e 28 di altezza, con una capacità di stoccaggio di quasi 10.000 unità di carico distribuite su 4 corridoi, queste sono le dimensioni dell’edificio, ma non solo; nota la sua capacità a gestire progetti nella sua totalità, a Lyto’s è anche stato commissionato l’avancorpo del magazzino ed il rivestimento completo, ottenuto con pannelli sandwich di adeguato spessore e con lamiere zincate pre-verniciate garantite 30 anni, dove è anche stata richiesta una classe di reazione al fuoco certificata, fatto questo che ha portato alla scelta di pannelli con materiale isolante composto da poliisocianurato (PIR).
A completamento del progetto e delle soluzioni tecniche di grandissima qualità offerte come sempre da Lyto’s, una guaina poliolefinica con garanzia di 20 anni per impermeabilizzare in maniera ottimale la copertura del nuovo magazzino.
Soluzioni tecniche studiate sulle effettive necessità / richieste del Cliente, capacità di gestire il progetto nella sua totalità, elevata qualità dei prodotti utilizzati, mantenimento dei tempi di costruzione prestabiliti e concordati, ecco perché da più di 50 anni Lyto’s è sinonimo di magazzini automatici di alta qualità ed affidabilità in tutto il mondo.