In funzione il nuovo magazzino GRANGUIZZA SpA (Gruppo San Benedetto)

Strutture LYTO’S per il magazzino F.lli Martini Secondo Luigi (Cantine Sant’Orsola)
21/06/2011
Inaugurato il nuovo stabilimento della SCOTTON SpA a Borso del Grappa (TV)
30/07/2011
Strutture LYTO’S per il magazzino F.lli Martini Secondo Luigi (Cantine Sant’Orsola)
21/06/2011
Inaugurato il nuovo stabilimento della SCOTTON SpA a Borso del Grappa (TV)
30/07/2011

Iniziato il caricamento del nuovo magazzino autoportante automatizzato della Gran Guizza SpA nello stabilimento di Popoli (Pescara).

news-granguizza-latoestL’azienda del gruppo SAN BENEDETTO (azienda leader italiana leader nel settore beverage), dopo una lunga ed attenta selezione tra i più importanti produttori italiani ed europei, ha affidato a LYTO’S la realizzazione di questo importante magazzino che per dimensioni, capacità portanti, posizione nello stabilmento e rilevante rischio sismico rappresenta un’opera ingegneristica ed impiantistica di elevata complessità.

Si tratta di un magazzino autoportante con capacità di oltre 11.200 posti pallet di peso massimo pari a kg. 1000, di dimensioni in pianta pari a m. 91 x 22 e di altezza complesiva pari a circa m. 30. La soluzione di stoccaggio realizzata prevede n. 3 corridoi a doppia profondità dove operano trasloelevatori completamente automatizzati. Le strutture LYTO’S sono state realizzate con spalle di larghezza di oltre 2 metri, correnti e stocchetti continui d’appoggio pallet. Tale soluzione ha consentito di massimizzare i vantaggi del cliente e di ridurre la densità strutturale e di conseguenza i costi del prodotto.

Il dimensionamento strutturale ha dovuto tenere in considerazione un livello sismico molto elevato (accelerazione sismica di picco pari a 0,25 g.), associato ad una rilevante massa normalmente stoccata nel magazzino.

L’installazione è stata resa particolarmente difficile sia dalla stagione invernale che dalla condizione del sito: il nuovo magazzino infatti si trova nel mezzo dello stabilimento GRANGUIZZA SpA con un solo fronte di accesso in testata posteriore.

L’ennesima importante realizzazione LYTO’S, l’ennesimo Cliente LYTO’S soddisfatto!