SANDALO (Coca Cola) Siviglia: completata con successo l’installazione LYTO’S
20/04/2010Sarà LYTO’S il nuovo magazzino autoportante di PASTA ZARA
15/05/2010Le grandi aziende italiane continuano a preferire le soluzioni LYTO’S per i magazzini automatici autoportanti.
Un magazzino autoportante automatizzato a -27° C di tutto rispetto quello che la FORNO D’ASOLO SpA di Maser (TV) ha commissionato a LYTO’S: oltre 7.000 posti pallet da Kg. 1000, oltre 24 m. di altezza con una quota d’imposta a -12 m. circa, un grado sismico non trascurabile, trasloelevatori a satellite con relativo handling di testata forniti da System Logistics, soppalchi in sommità alle scaffalature per gli importanti macchinari di refrigerazione del magazzino.
Molte difficoltà progettuali soprattutto per le diverse esigenze impiantistiche che l’Ing. Luca Milanesi, consulente Forno d’Asolo ed esperto nel settore, ha saputo ben gestire e coordinare con i fornitori.
E’ stato amore a prima vista tra LYTO’S ed EISENMANN (www.eisenmann.com), importante azienda di Stoccarda alla quale un importantissimo gruppo industriale italiano ha assegnato l’ordine chiavi in mano di nuovo magazzino automatizzato autoportante ad Alba (CN).
In particolare sono state da un lato la soluzione tecnica e le caratteristiche del prodotto LYTO’S e dall’altro l’affidabilità e la disponibilità LYTO’S che hanno indotto il colosso tedesco ad affidarsi a LYTO’S per un magazzino che, seppur di capacità non esagerata (circa 4.650 pallet da Kg. 1000), presenta aspetti rilevanti come l’altezza (oltre 27,5 metri), la zincatura totale delle strutture, una agibilità di cantiere ai limiti dell’impossibilità realizzativa e non ultimo un time schedule molto ambizioso.