PASTA ZARA conferma LYTO’S per un magazzino da 65.000 pallet
29/05/2013Un gioiello realizzato con System Logistics in Italia
20/10/2013Completati positivamente tutti i collaudi, è iniziato il caricamento del magazzino realizzato per l’azienda di Calco (LC) da LYTO’S e da LCS.
E’ arrivata al temine la realizzazione di un impianto che ha visto per la prima volta al lavoro insieme LYTO’S e LCS Logica Consulting & Solution (www.lcssrl.it) , azienda di Usmate (Milano) che dal 1989 si occupa di impianti di movimentazione e stoccaggio automatici integrando componenti di meccanica standard prodotte dal partner esclusivo KardexMlog.
Le aziende sono state selezione direttamente dai titolari Growermetal dopo attente e accurate valutazioni che hanno riguardato non solo tutti gli aspetti tecnici del progetto, ma anche quelli legati all’affidabilità ed alla solidità delle aziende.
In particolare LYTO’S si è occupata non solo della realizzazione delle strutture portanti in acciaio del magazzino e dell’avancorpo, ma anche della realizzazione del progetto strutturale delle fondazioni (particolarmente impegnativo per la rilevante entità dei carichi e per la soluzione di consolidamento dei terreni adottata) e della realizzazione del rivestimento di parete e copertura realizzato seguendo la bellissima scelta del Cliente in merito a colori ed alternanze dei colori stessi.
Ecco i dati principali dell’impianto realizzato:
- capacità: n. 5.688 udc (base 1200×800) oppure n. 10.986 udc (base 600×800) da kg. 1000/600
- dimensioni: m. 18x50xh.20 magazzino e m. 29x6xh.8 avancorpo (sempre di realizzazione Lyto’s)
- tipologia strutturale: struttura autoportante con traversi in ogni vano per lo stoccaggio indifferenziato di udc di base 1200×800 e 600×800.
- sistema di movimentazione: n. 4 trasloelevatori KardexMlog-LCS alimentati da trasportatori di testata e da n. 4 carrelli LGV a servizio del magazzino, dell’area di filmatura automatica, dell’area di picking/confezionamento e dell’area spedizioni.
- prestazioni: n. 140 cicli combinati/ora (ogni ciclo è composto da ingresso + uscita). I cicli ora chiaramente aumentano in caso di soli ingressi o sole uscite a/da magazzino.
Grande soddisfazione per il lavoro fatto dai fornitori, grande apprezzamento per la serietà e la correttezza di un Cliente che ha seguito in prima persona la realizzazione dell’opera, dalle scelte progettuali fino alle finiture di dettaglio.
Il risultato è un “magazzino gioiello” che rende moderna ed efficiente la logistica della GROWERMETAL.