CRIBIS D&B assegna a LYTO’S l’indice di massima affidabilità

LYTO’S chiude un 2012 ricco di soddisfazioni
31/12/2012
Nuovi successi di AUTOMHA e LYTO’S insieme
10/04/2013
LYTO’S chiude un 2012 ricco di soddisfazioni
31/12/2012
Nuovi successi di AUTOMHA e LYTO’S insieme
10/04/2013

Il rapporto D&B certifica lo stato di ottima salute di un’azienda prossima a compiere i 50 anni di attività.

Roberto Zanisi, il fondatore della LYTO’S improvvisamente mancato alla fine del 2009, sarebbe stato sicuramente molto orgoglioso nel ricevere l’attestato di Rating n. 1 “Indice di Massima Affidabilità” rilasciato dalla prestigiosa Cribis D&B, società di riferimento mondiale nel rating informativo sulle aziende. Ma al tempo stesso Roberto Zanisi sarebbe stato molto sorpreso nell’apprendere che solo il 3% delle aziende italiane si trovano nella condizione LYTO’S.

In un contesto nazionale di forte sotto capitalizzazione, bassa liquidità ed elevato indebitamento, LYTO’S si presenta come una azienda estremamente affidabile (Failure Score pari a 100 rispetto ad una media di settore pari a 32) estremamente puntuale nell’onorare i pagamenti verso i fornitori (Delinquency score pari a 100 rispetto ad una media di settore pari a 44) ed estremamente solida grazie ad una consistenza finanziaria basata su mezzi propri pari a circa il 20% del volume d’affari annuo.

Significativo il dato relativo all’indebitamento verso le banche: LYTO’S di fatto non sostiene oneri finanziari, a tutto vantaggio della propria competitività e delle quotazioni che riesce a praticare ai propri Clienti.