Le mele altoatesine continuano a scegliere LYTO’S
28/10/2010Autoportante miniload da 600.000 box in Messico per STOECKLIN e LYTO’S
15/04/2011Si tratta di un magazzino autoportante da oltre 61.000 posti pallet quello che la prima industria conserviera italiana ha deciso di realizzare nel sito produttivo di Pomposa di Codigoro, in provincia di Ferrara, scegliendo per le strutture metalliche ed i rivestimenti di parete e copertura la proposta LYTO’S.
Nata nel 1976 ad opera di 15 cooperative operanti nella trasformazione di frutta, vegetali e pomodoro, oggi il Gruppo Conserve Italia è presente con diversi siti produttivi dislocati in tutta Europa con oltre 3.000 addetti e con un fatturato superiore a 1 miliardo di Euro, realizzato grazie a storici marchi quali Valfrutta, Yoga, Derby Blue, Cirio, De Rica, Juver, St Mamet e Jolly Colombani.
Dopo uno studio durato diversi anni, durante i quali i dirigenti di Conserve Italia hanno messo a punto il progetto e selezionato i fornitori, si è arrivati alla fase realizzativa di un magazzino di grande capacità (oltre 61.000 pallet da 1000/1400 kg. stoccati in doppia profondità) e di dimensioni assolutamente rilevanti (130 m. di lunghezza – 80 m. di larghezza – 30 m. di altezza) servito da trasloelevatori di tipo sterzante. Un’opera di grande importanza per lo stabilmento di Pomposa che razionalizzerà lo stoccaggio dei prodotti a partire dalla stagione del raccolto fino alle fasi di spedizione alla clientela, passando attraverso tutte le fasi di controllo e confezionamento.
Per LYTO’S si tratta di un importante successo che conferma l’elevato livello di apprezzamento delle soluzioni tecniche, l’elevato livello di reputazione di cui gode da oltre 40 anni e non ultimo l’elevato livello di competitività commerciale.