Completato il montaggio in BANGLADESH del nuovo magazzino autoportante automatizzato per la EOS TEXTILE

Inaugurato il nuovo stabilimento della SCOTTON SpA a Borso del Grappa (TV)
30/07/2011
LTW sceglie ancora LYTO’S per un nuovo magazzino per le mele della Val Venosta
16/03/2012
Inaugurato il nuovo stabilimento della SCOTTON SpA a Borso del Grappa (TV)
30/07/2011
LTW sceglie ancora LYTO’S per un nuovo magazzino per le mele della Val Venosta
16/03/2012

Anche in Bangladesh LYTO’S ha confermato di essere altamente competitiva nella realizzazione delle strutture per un magazzino autoportante a grande altezza commissionato dalla EOS TEXTILE, società che opera da circa 10 anni nel settore della produzione tessile in uno stabilimento nelle vicinanze di Dhaka.

news-EOSCome più volte ha sottolineato il Sig. Giuseppe Berto, titolare dell’azienda EOS TEXTILE, la proposta LYTO’S è stata nettamente più competitiva della concorrenza cinese che realizza strutture di questo tipo con carpenteria pesante anziché con un sistema strutturale ad hoc.

Si tratta di un magazzino autoportante automatizzato con capacità di circa 3.200 contenitori metallici di peso max. 1800 kg. Le dimensioni esterne sono di m. 17 x 77 con un’altezza complessiva di oltre 31 m. La considerevole altezza del magazzino, l’elevato vento di progetto (circa 210 km/h) ed il rilevante peso dei contenitori del Cliente, sono stati risolti con soluzioni strutturali ad hoc che hanno previsto tra l’impiego di particolari acciai alto-resistenziali.

Lo stoccaggio è di tipo automatizzato in doppia profondità e viene effettuato da n. 2 trasloelevatori e da un complesso handling che in entrambe le testate assicura i flussi di ingresso/uscita richiesti dal Cliente.

Tutto il sistema automatizzato è stato realizzato dall’italiana Automha (www.automha.it) che è stata preferita per soluzioni ed affidabilità alla concorrenza cinese.